
NOVARESE - 28-04-2021 -- Nel weekend del 24 e 25 aprile l’Asl NO ha affiancato all'attività di contact tracing, dei tamponi e vaccinale nei centri presenti sul territorio, un'azione per "aggredire" le liste degli assistiti fragili e ultraottantenni non trasportabili.
E' stato programmato un intervento che ha coinvolto tutti i medici ed infermieri disponibili, sia tra i propri dipendenti che tra i volontari, attivando quasi 30 équipe vaccinali
Farmacisti e infermieri hanno preparato vaccini monodose ed hanno rifornito le équipe vaccinali a cui sono state assegnate autovetture, DPI, indicazioni, documenti per poterli supportare al meglio per vaccinare i cittadini loro assegnati.
Sono stati inoltre individuati punti di appoggio su tutto il territorio dove in alcuni casi sono state preparate le dosi e dove gli operatori hanno recuperato i vaccini da somministrare.
Alcune equipe al rientro in sede dal proprio turno han fatto una breve sosta ed hanno chiesto altri vaccini monodose per raggiungere altri ultraottantenni.
L'Asl No ringrazia tutti gli operatori, i medici di medicina generale, i volontari, alle amministrazioni comunali che, attraverso un lavoro di squadra, hanno permesso di vaccinare 339 persone....attività che verrà replicata per il richiamo.


