TORINO - 24-05-2021 -- Le sue condizioni sono stazionarie e l’ultimo bollettino medico, diffuso ieri sera dal personale del Regina Margherita che lo ha in cura, è incoraggiante. Il bambino di 6 anni unico superstite della tragedia della funivia del Mottarone, sta meglio. Sottoposto a un intervento chirurgico di oltre cinque ore, non ha riportato lesioni neurologiche. L’hanno confermato gli esami radiodiagnostici successivi all’intervento.
Il bimbo è l’unico sopravvissuto della famiglia Biran, israeliani residenti a Pavia. Nell’incidente ha perso il papà, la mamma, il fratellino di due anni e i nonni materni. Accanto a lui c’è ora la zia ma sono numerose e costanti le testimonianze d’affetto e di vicinanza da parte di tantissime persone che si stanno mobilitando per sostenerlo. Ieri al Regina Margherita era presente il governatore del Piemonte Alberto Cirio, che ha accompagnato l’ambasciatore israeliano in Italia Dror Eydar.
Superata la fase critica, i medici oggi potrebbero iniziare le operazioni per far uscire dal coma farmacologico il piccolo.


