
LESA- 30-06-2021-- Il grande tennis internazionale torna a Lesa, sul lago Maggiore grazie alla Lesa Cup 2021, Torneo internazionale maschile ITF, in programma dal 22 agosto.
Per decenni, grazie all’imprenditore Giuseppe Marenzi, Lesa è stata una piccola capitale del tennis. Lo Sporting Tennis Lesa, nella sua lunga storia, ha ospitato infatti manifestazioni internazionali di grande rilievo. I più grandi campioni della racchetta, da Rod Laver a Ken Rosewall, da Fausto Gardini a Nicola Pietrangeli senza dimenticare la grandissima Lea Pericoli, hanno calcato la terra rossa di questo circolo. Gli impianti sul lago Maggiore sono stati la sede anche della Coppa Valerio e di campionati europei under 18, dove si sono affermati tennisti straordinari come Ivan Lendl, Emilio Sanchez, Yannick Noah e Corrado Barazzutti.
Lo Sporting Tennis Lesa, oggi, è ancora di proprietà della famiglia Marenzi ed è gestito da Gregorio, nipote dello storico fondatore Giuseppe. Per riprendere il filo di questa lunga e prestigiosa storia Gregorio si è impegnato affinchè lo Sporting Tennis Lesa organizzasse nuovamente un torneo internazionale.
Il 22 agosto 2021 prenderà così il via Lesa Cup 2021, Torneo Internazionale maschile ITF con montepremi di 15.000 $. Il calendario prevede l’avvio del tabellone di qualificazione a partire da domenica 22 agosto, mentre il tabellone principale del torneo inizierà martedì 24 agosto, per terminare, con la finale domenica 29 agosto.
Il torneo è organizzato da Sporting Tennis Lesa e Tennistalker, il primo social network tennistico che permette di cercare, analizzare e commentare il mondo del tennis italiano. Tennistalker è inoltre il primo portale web in Italia ad aver riorganizzato tutti i dati pubblici relativi ai tornei di tennis riconosciuti dalla Federazione Italiana Tennis (FIT), in una forma chiara, a disposizione dell’utente giocatore e del semplice appassionato.


