
NOVARESE- 19-08-2021-- Sono solo 11 le farmacie del novarese che hanno aderito al "protocollo tamponi rapidi" siglato nelle settimane scorse fra Regione Piemonte e Federfarma. Il documento prevede un costo calmierato per effettuare tamponi antigenici rapidi, validi al fine dell’ottenimento del green pass.
Nelle farmacie aderenti il prezzo del test a favore dei minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni è pari a 8 euro, mentre per gli over 18 il prezzo è fissato a 15 euro.
I tamponi hanno valenza di 48 ore e - per chi è sprovvisto di green pass - sono necessari per l’emissione della certificazione digitale che consente di poter andare a trovare parenti in ospedali, Rsa oppure partecipare a manifestazioni al chiuso o andare al ristorante o al bar (sempre al chiuso).
Secondo l'elenco ufficiale del ministero aggiornato al 18 agosto, le farmacie novaresi che aderiscono al protocollo sono: farmacia Boca (Boca), Mantegazza (Caltignaga), farmacia Boca (Cerano), Paglino (Cureggio), Colobini (Fontaneto d’Agogna), Mantellino (Galliate), farmacia di Meina (Meina), Eredi Baguzzi (Momo), viale Roma (Novara), Cesa (Vaprio d’Agogna), Baldini (Vespolate).


