BORGO TICINO- 23-08-2021-- Il sindaco di Borgo Ticino, Alessandro Marchese, comunica che nel mese di agosto il Comune ha il piacere di patrocinare l'iniziativa proposta dal Basking Team e ospitare i giovani atleti della società presso il campetto sito in frazione Campagnola, tutti i martedì e giovedì con orario dalle 18 alle 20.
Il Baskin oltre ad essere una pratica sportiva riconosciuta a livello internazionale, diventa un veicolo di socializzazione molto importante sia per i bambini che mettono in pratica i valori dell'inclusione verso la disabilità in una fascia di età importante per la loro formazione futura (dai 6 anni), sia per i ragazzi e gli adulti che vivono lo sport come un momento di aggregazione al termine dei percorsi di studio, quando molti di loro non hanno piú opportunità di frequentare i coetanei.
L'esperienza sul campo del direttivo di Basking Team determina una visione allargata di inclusione comprendendo altre fragilità di tipo culturale ed economico. L'obiettivo è essere un polo sportivo di riferimento sul territorio per i giovani e le loro famiglie per contrastare la solitudine e l'emarginazione che lo stato di difficoltà inevitabilmente crea. L'invito di Marchese è quello di andare a trovare questa realtà. (A.P.)


