INVORIO- 23-03-2017- Domenica 26 marzo alle ore 15
presso il Monumento di San Marcello a Invorio si terrà la Commemorazione del 72° Anniversario dell’Eccidio di San Marcello.
Il pomeriggio è organizzato dai Comuni di Invorio e Paruzzaro con il prezioso sostegno del Comitato di San Marcello. Saranno presenti e svolgeranno un ruolo attivo gli alunni delle elementari e delle medie, con gli interventi del prof.Lorenzo Borelli e del Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza sig. Paolo Cattaneo.
“In questa giornata - ha commentato l’assessore all’Istruzione Michela Baratelli - non solo non dobbiamo dimenticare una pagina della nostra storia, ma è doveroso ricordare chi ha perso la vita per consegnare alle generazioni successive un mondo migliore;è importante che i ragazzi delle Scuole,che sono lontanissimi da quell’epoca, possano cogliere l’enorme significato che c’è in questa giornata, affinchè comprendano l’enorme valore di quegli uomini.”
All’organizzazione partecipano l’Anpi locale,la squadra AIB di Invorio, le associazioni Polisportiva Nuovi Orizzonti, Le Volpi d’Invo’, Cuochi Novara e VCO e la Nuova Filarmonica Invoriese.