
ARONA – 11-11-2021--La Biblioteca Civica di Arona prosegue con le attività rivolte ai più piccoli in occasione della “settimana nazionale” Nati per Leggere, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo, dal 13 al 21 novembre 2021, è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
A renderlo noto è l'assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Arona, Chiara Autunno. “Come Biblioteca e come Amministrazione – scrive Autunno – crediamo che garantire a tutti, fin da piccoli, la possibilità di usufruire di servizi e attività che ne arricchiscano la propria persona a livello educativo e culturale, sia un dovere, e far parte del progetto “Nati per leggere” rappresenta una grande opportunità e motivo di orgoglio che insieme alle biblioteche che con noi condividono questa esperienza, continueremo a promuovere”.
Sabato 13 novembre alle 15 la Biblioteca ospiterà il laboratorio e la lettura “Mannaggia piove!” a cura di Chiara Bongiovanni di Pulci Volanti, rivolto ai bambini da 2 a 4 anni. Sabato 20 novembre alle 10.30 si continua con una Lettura animata a cura dei Volontari NPL dal titolo “Di storia in storia”, per bambini da 4 a 5 anni. Tutte le attività sono gratuite. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente allo 0322/44625. (A.P.)


