
VARALLO POMBIA - 26-01-2022 -- Nuovo aggiornamento del sindaco di Varallo Pombia, Joshua Carlomagno, sull'andamento del centro vaccinale aperto dallo scorso 3 gennaio nella struttura di via della Gioventù, e punto di riferimento per numerosi comuni della zona
Nella settimana tra il 17 e il 23 gennaio sono stati somministrati più di 2300 vaccini (52 in più della settimana precedente). Da quando è stato aperto l'hub sono state vaccinate 6.802 persone.
"Numeri importanti - ha sottolineato il primo cittadino varalpombiese sui social - il cui merito va al grande dispiego di medici e personale volontario a cui va tutta la nostra gratitudine anche perché rimane un servizio particolarmente apprezzato da tutto il territorio e sono moltissimi i ringraziamenti e i complimenti che diversi cittadini hanno fatto arrivare anche qui in Comune.
Voglio ringraziare anche gli abitanti delle vie limitrofe al centro vaccinale che, nonostante i disagi del gran numero di automobili che transitano in settimana e nel weekend, stanno portando grande pazienza e collaborano attivamente con noi segnalandoci problemi. Ci siamo ripromessi, come Amministrazione, di attenuare quanto più possibile i disagi e monitoreremo costantemente con la polizia locale (e con la preziosa collaborazione dei Carabinieri di Castelletto Ticino) la situazione".


