
MEINA- 01-02-2022-- Le strutture pubbliche nel comune di Meina saranno dotate di dispositivi per la purificazione dell’aria e la sanificazione delle superfici. Ad annunciarlo il sindaco, Fabrizio Barbieri. Precedenza sarà data ai plessi delle scolastici di Meina e della frazione Ghevio, fino a che ogni struttura pubblica non ne sarà dotata.
I dispositivi, acquistati utilizzando buona parte dei fondi Covid ricevuti dallo Stato, saranno in grado di eliminare il 99,9% degli agenti contaminanti quali virus, batteri, composti organici volatili, polveri, allergeni e muffe; consentiranno il trattamento dell’aria in modo continuo, anche in presenza di persone all’interno dei locali, introducendo un meccanismo di purificazione con continuo ricircolo di aria sanificata con un processo sicuro e privo di ozono.
“È stata fatta un’accurata ricerca sulle tecnologie attualmente presenti sul mercato - spiega Barbieri - optando per la soluzione chiamata Active Pure, utilizzata nelle sale operatorie di alcuni fra i più importanti ospedali italiani ed in molte strutture pubbliche sensibili. Riteniamo questo un primo intervento significativo verso una probabile serie di ulteriori provvedimenti che si renderanno necessari per la salvaguardia delle nostra salute e che entreranno a far parte delle nostre vite”.


