
DIVIGNANO -02-02-2022 -- Con una nota pubblicata sulla pagina Facebook dell'Ente, l'amministrazione comunale di Divignano ha fatto chiarezza sulla situazione riguardante la scuola primaria.
Ecco la nota completa:
"Ultimamente abbiamo appreso la preoccupazione di alcuni per quel che riguarda la possibilità di una eventuale chiusura della nostra scuola primaria.
In primis rassicuriamo tutti che questo non avverrà!
Come amministrazione ed anche tramite la nostra Segretaria, Pubblico Ufficiale comunale, abbiamo contattato la direzione scolastica ma, ad oggi, non ci è ancora stato possibile parlare con la preside nonostante i ripetuti tentativi. Fortunatamente si è resa disponibile la vicepreside, professoressa Mercurio, che ci assicura che la scuola, nei prossimi anni, non chiuderà.
A riguardo portiamo a conoscenza che nell’anno 2017 sono nati presso il nostro comune ben 11 bimbi, pertanto l’anno scolastico 2023/2024, per quanto riguarda la classe prima, dovrebbe iniziare regolarmente. In questo caso stiamo usiamo il condizionale in considerazione di quanto sta avvenendo in questi giorni in cui alcuni bambini, causa le problematiche insorte alla scuola dell’infanzia, sono stati iscritti in altre scuole fuori comune.
Come amministrazione ci siamo sempre battuti e sempre ci batteremo affinché le scuole non vengano toccate mantenendo vivi i servizi alle famiglie. Sicuramente il nostro operato e le nostre competenze devono limitarsi per non andare ad invadere quelle riguardanti la gestione scolastica e familiare.
Ovviamente ognuno è libero di iscrivere i propri figli dove ritiene più opportuno, ed è altrettanto ovvio che se tutti dovessero iscrivere i propri figli fuori comune, la scuola non potrà far altro che chiudere.
Come amministrazione rimaniamo sempre disponibile per un incontro con tutti i genitori.
Lottiamo tutti insieme per la nostra scuola !"


