
VARALLO POMBIA -01-03-2022 -- Riaperto al doppio senso di circolazione dal tardo pomeriggio di lunedì 28 febbraio, il ponte ferroviario sulla SS336 della Malpensa (via Sempione) a Varallo Pombia. Si sono infatti conclusi i lavori di sistemazione e consilidamento della struttura e quelli sui binari sottostanti.Il traffico è ora tornato alla normalità: da luglio, infatti, era stato istituito il senso unico alternato regolato da semaforo con peso massimo consentito di 20 tonnellate per i mezzi in transito, fatto questo che nelle ore di punta aveva provocato diverse code.
La riapertura avviene in concomitanza con la chiusura di un tratto di via Gramsci a Pombia, per lavori al passaggio a livello, che obbliga a transitare proprio sul ponte di Varallo per andare a Pombia.
Così l'amministrazione comunale varalpombiese sui social: "Un bel sollievo per la viabilità (visti anche i disagi della deviazione per Pombia) ma ciò nonostante invitiamo tutti a mantenere sempre alta l'attenzione e a procedere con prudenza sul ponte che è da sempre stretto e con una visibilità ridotta a causa della sua "storica" struttura".


