
BORGO TICINO -07-03-2022 -- In occasione della Giornata internazionale della donna, celebrata ogni anno l’8 marzo, il Comune di Borgo Ticino organizza l’iniziativa intitolata: “8 marzo 2022: le storie di 50 donne straordinarie” .
L'invito in quel giorno è camminare lungo le vie del centro storico del paese: saranno infatti le vetrine delle attività commerciali ad ospitare e a raccontare, attraverso dei manifesti, le storie di donne dalle grandi personalità, che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati, i sogni tanto desiderati, con coraggio e determinazione. Donne il cui nome è scritto sui libri di storia, donne che hanno lasciato il segno in Italia, nel mondo, che hanno fatto la differenza, grazie allo studio, ai sacrifici, al lavoro, alle loro passioni. Testimonianze che possono essere di esempio per le nuove generazioni di donne e di uomini.
Inoltre, una mostra di tali manifesti sarà allestita all'interno della Biblioteca comunale, in via Vittorio Emanuele II, 58, proprio per martedì 8 marzo è prevista un'apertura straordinaria nei seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.


