
MASSINO VISCONTI - 07-03-2022 --Nonostante il freddo, domenica mattina, 6 marzo, i volontari delle Associazioni e dei Gruppi massinesi hanno affrontato con grande entusiasmo il loro compito, anche quelli che al tendone della Casa della Gioventù lavoravano alacremente nella confezione della mimosa da distribuire.
Nel loro impegno, con l'obiettivo di raccogliere fondi per portare soccorso ai profughi della guerra in Ucraina, c’erano tutti: Pro loco, Insieme si può, Gruppo Alpini, Gruppo comunale Volontari Protezione Civile, Oftal Vergante e A.S. Massino Visconti C.S.I. Questo nell'ambito dell'iniziativa “Una mimosa solidale”.
Al termine della mattinata, un esito che ha superato le attese. Solo il cuore, la grande sensibilità e la generosità della gente hanno potuto determinarne il pieno e insperato successo che si è concretizzato nella somma di 1.950 euro raccolti. In un messaggio il sindaco Airoldi, anche a nome dell’Amministrazione comunale, ha ringraziato i volontari per la preziosa opera solidale e la nostra gente per la grande generosità dimostrata.
La raccolta di fondi per i profughi ucraini proseguirà fino a mercoledì presso le attività commerciali del paese, dove con una piccola offerta si potrà ritirare la confezione di mimosa. Tutto il ricavato sarà consegnato alla Caritas diocesana per la destinazione finale.


