
INVORIO -19-03-2022 -- L’Amministrazione comunale di Invorio invita a fare attenzione al consumo di acqua per rispondere alla situazione di siccità che perdura su tutto il Piemonte dall’inizio di questo inverno. Una situazione che avrà effetto sui consumi idrici dei cittadini che si presumono in aumento con l’arrivo della stagione primaverile.
Per tanto gli invoriesi sono invitati a evitare l’impiego di acqua potabile per alcune attività domestiche come il lavaggio dei piazzali e dei veicoli a motore, l’innaffiamento di prati e orti e il riempimento di vasche da giardino o fontane anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua.
Inoltre i cittadini sono sollecitati a impiegare accorgimenti per ridurre il consumo quotidiano domestico di acqua, per esempio, facendo funzionare lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico o evitando di lasciar scorrere l’acqua durante il lavaggio dei denti o la rasatura, oppure ancora riutilizzando l’acqua del risciacquo della verdura per innaffiare le piante.
Ogni accorgimento per ridurre il consumo idrico si tradurrà anche in una riduzione dei costi in bolletta.


