
VARALLO POMBIA- 25-03-2022 -- L'amministrazione comunale di Varallo Pombia sui social ha fatto il punto della situazione riguardo agli aiuti per l'Ucraina.
"Anche Varallo Pombia ha fatto la sua parte e ha mandato una prima spedizione di aiuti partecipando alla raccolta farmaci nelle due farmacie del nostro territorio (che ringraziamo per essersi rese disponibili). Proprio mercoledì 9 scatoloni pieni sono stati consegnati dal gruppo di Protezione Civile VP98 a Novara e presto verranno indirizzati alla loro meta finale. L'8 marzo sono stati raccolti e donati a Caritas quasi 600 euro grazie ad una iniziativa del Gruppo di Volontariato Vincenziano insieme alla Parrocchia e il Centro di Incontro Anziani, organizzerà invece una tombolata con merenda presso l'area polivalente di Via della Gioventù", si legge nella nota pubblicata.
"Ad oggi l'Amministrazione, con l'aiuto di associazioni di volontariato e sportive, sta pianificando altri momenti per raccogliere fondi da destinare all'aiuto dei profughi ucraini. A breve eventi e date. Nel frattempo ci teniamo a ringraziare i tanti varalpombiesi che hanno dimostrato - come sempre - grande generosità dando la propria disponibilità ad ospitare o donando materiale, farmaci e denaro. Una bellissima comunità di cui essere orgogliosi e fieri di fare parte".


