
ARONA - 25-03-2022 -- Il Decreto Milleproroghe ha nuovamente previsto deroghe e semplificazioni procedurali per la collocazione dei dehors da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Le deroghe sono previste fino al 30/06/2022 (la precedente scadenza era fissata al 31 marzo 2022). Alla luce di quanto sopra sarà ancora consentito, fino al 30 giugno 2022, il posizionamento dei cosidetti “dehors Covid” o “Ampliamenti Covid”.
Il Decreto Milleproroghe non ha invece prorogato l’esenzione dal pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico. Pertanto dal 1 aprile occorrerà versare il canone dovuto alla San Marco Spa sia relativamente ai dehors stagionali ricorrenti che per gli eventuali “dehors Covid” e per gli ampliamenti.
Stante la necessità di determinare per ciascun operatore l’effettiva area occupata, si rende pertanto necessario che l’esercente presenti un’istanza (esente da bollo) agli uffici.
Nell’istanza dovrà indicare quali dehors intende posizionare/mantenere dal 1 aprile in poi.
Il dehors ricorrente stagionale (no Covid) potrà essere mantenuto fino al 25 novembre 2022 come previsto da Regolamento mentre il “dehors Covid” fino al 30 giugno 2022. La comunicazione, sul sito del Comune di Arona.


