
POMBIA - 08-04-2022 -- Si è svolto giovedì 7 aprile al Safari Park di Pombia l'evento "Merenda col cuore", organizzato per i bambini ucraini arrivati nel Novarese.
"Ringraziamo il Safari Park di Pombia, l'Ufficio Scolastico Provinciale di Novara con la referente Gabriella Colla e la COnsulta Provinciale degli Studenti di Novara per aver pensato a questa iniziativa, che ha consentito di dare ai bambini provenienti dall'Ucraina e che vivono nel nostro territorio una giornata di divertimento.
e serenità": così presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti e il consigliere delegato alla Protezione Civile Arduino Pasquini , che hanno partecipato all'evento della quale l'Ente è stato tra i patrocinatori, che si è tenuto nel noto parco zoologico del Novarese e che ha visto la partecipazione di oltre 200 bambini.
"Abbiamo particolarmente apprezzato - commentano il presidente e il consigliere - l'entusiasmo e la disponibilità dimostrati dagli organizzatori: questi momenti di condivisione e socializzazione sono un'occasione per questi bimbi, dopo tante difficoltà, per potersi riappropriare del bello della vita al quale hanno diritto".


