ARONA - 13-04-2022 -- Appuntamento sabato 23 aprile in biblioteca ad Arona per la ricerca di...draghi. Dalle 10.15, saranno cercati libri a tema, per poi partire alla volta dello Spazio Moderno per visitare la mostra “La natura dei draghi” a cura della Corporazione dei bardi.
La partecipazione è rivolta a bambini (coraggiosi) dai 7 ai 9 anni, accompagnati da un genitore. Sarà possibile trovare diorami, pannelli, reperti e illustrazioni riguardanti i draghi nel loro ambiente naturale, le ricostruzioni si basano su autori classici (Plinio il Vecchio) e moderni (George Martin).Nella sezione medievale ci saranno esempi di draghi nell'araldica e nelle vite dei santi e sarà possibile mettersi alla prova con giochi e quiz sparsi lungo tutto il percorso.
L’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno, spiega: “In occasione della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” e da un’iniziativa intrigante della Corporazione dei Bardi che ringrazio, comincia un viaggio affascinante nel mondo dei draghi proprio dalla biblioteca di Arona e sancisce l’inizio di una nuova e certamente proficua collaborazione.”.
L’iniziativa è stata inserita nella rassegna “Il maggio dei libri”, una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Per maggiori informazioni: www.ilmaggiodeilibri.cepell.it
Tutte le attività sono gratuite, ma è necessario iscriversi perché i posti a disposizione sono limitati e si potrà venire accompagnati solo da un adulto.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente allo 0322/44625.


