
ARONA -02-06-2022 --Si è svolta nella mattinata di giovedì 2 giugno ad Arona la celebrazione del 76° anniversario della Repubblica Italiana. Dopo il ritrovo dei partecipanti, la parata di autorità. associazioni e cittadini, accompagnata dalla Nuova Filarmonica Aronese, ha raggiunto piazza de Filippi per la deposizione della corona al Monumento dei Caduti, e poi si è trasferita in piazza San graziano per gli interventi delle autorità.
Il sindaco di Arona sui social ha sottolineato come il 2 giugno sia uno dei momenti più importanti e più sentiti da un Sindaco, perché deve comunicare ai cittadini tutti e specialmente ai giovani, quanto sia importante ricordare cosa è successo nella storia della Nostra Repubblica, ed esortare tutti ad essere uniti, anche se di idee politiche diverse, in un unico progetto di Stato , che deve essere sempre presente ed al servizio di Tutti i Cittadini Italiani, garantendo pace , eguaglianza e democrazia.
Nel pomeriggio è prevista la prata della Fanfara dei Bersaglieri “Aminto Caretto” di Bedizzole (BS) con partenza da Via Poli, P.zza del Popolo, Lungolago Marconi, Corso Cavour e arrivo in Piazza San Graziano per il Grande Concerto.


