
CASTELLETTO TICINO - 10-06-2022 -- Dal 29 agosto al 18 settembre, la circolazione ferroviaria verrà interrotta fra le stazioni di Sesto Calende e Arona, sulla linea Milano–Domodossola. Rfi ha infatti programmato una manutenzione straordinaria alla travata metallica stradale e ferroviaria (investimento economico da 4 milioni di euro). Gli utenti si vedranno costretti a scendere ad Arona e prendere una navetta (gratuita) fino a Sesto Calende. E viceversa.
Inevitabili, nelle tre settimane dei lavori, grandi disagi per i pendolari che viaggiano sulla linea del Sempione, che vedranno notevolmente allungati i tempi di percorrenza. Rfi fa sapere che "la programmazione e la concentrazione degli interventi nel periodo estivo, in cui le esigenze di mobilità (lavoro e studio) sono minori, evita rallentamenti alla circolazione ferroviaria e ripercussioni sulla qualità e puntualità del servizio".
Gli interventi di manutenzione riguardano il ponte di ferro sul Ticino, che sarà anche chiuso al traffico automobilistico nelle notti dal 20 giugno al 17 luglio.


