
ARONA - 14-07-2022 -- Il vicesindaco di Arona, on. Alberto Gusmeroli, ha comunicato che "dopo un attesa di tre mesi e oltre per la carenza di materie prime, sono arrivati i Pali da Enel, tempo di allacciare e anche la traversa di via Cadorna dopo aver rifatto tombinature e asfaltatura avrà la luce a Led". Tutto rientra nel piano di rifacimento dell'illuminazione pubblica cittadina.
Prevista la sostituzione di 750 luci vecchissime in LED a risparmio energetico.
L’intervento sarà in parte finanziato con contributo a fondo perduto dalla Regione Piemonte tramite “Bando riduzione dei consumi energetici e adozione di soluzioni tecnologiche innovative sulle reti di illuminazione pubblica dei Comuni piemontesi”, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).
"L’intervento è in linea con gli altri numerosi interventi effettuati in città in questi anni.
Dopo questo intervento manca solo il progetto finale che abbiamo richiesto con i fondi del PNRR e riguarda le vie non già a Led e sostituite nel periodo 2010-2021.
Molte delle problematiche di luci spente o accese quando non dovrebbero saranno risolte, non tutte ovviamente fino alla completa sostituzione delle linee.
In ogni caso siamo a disposizione per qualsiasi necessità considerando che abbiamo per tre mesi in Arona la società appaltatrice di Enel Sole", ha concluso l'on Gusmeroli.


