
ARONA- 02-08-2022-- Con la direzione artistica di Dacia Maraini, torna il festival Arona Città Teatro sull'Acqua, dal 6 all’11 settembre. Per l'edizione 2022 scelto il tema corpo e movimento con un accento sulla disabilità.
Sarà l’ultimo romanzo di Alessandro Barbaglia, “La mossa del matto" (Mondadori), ad aprire il festival, il 6 settembre. Mentre sino all'11 Arona si trasformerà in teatro per spettacoli teatrali nelle ville, in Rocca, nei cortili, in strada.
Previsti anche numerosi incontri con gli autori e la produzione sull'acqua, in prima nazionale l'8 settembre, di "Cenerentola. Camminando sulle nuvole", con testo della Maraini e la regia di Monica Maimone e colonna sonora di Francesco Binni. Lo spettacolo sarà alle 21.30 sul Lagoscenico dell'antico porto di Arona e in replica fino all'11 settembre.
Tra gli autori attesi Roberto Cotroneo con "Chet" (Neri Pozza), Stefania Auci, Premio Bancarella 2022, con la saga de "I leoni di Sicilia" (Nord) e "L'inverno dei leoni" (Nord). La Maraini presenterà il suo memoir "Caro Pier Paolo" (Neri Pozza) dedicato a Pasolini.
Foto credits: www.teatrosullacqua.it, una passata edizione.


