
SESTO CALENDE - 06-01-2023 -- Torna a Sesto Calende l'appuntamento per l'Epifania, a partire dalle 14.30 del 6 gennaio in piazza De Cristoforis.
La Polizia Locale, infatti, organizzerà l'evento "La Befana del Vigile", tradizione legata agli anni '70 quando ci si dava appuntamento attorno all’Albero di Natale di Piazza Garibaldi. Qui in molti lasciavano, in dono, beni di prima necessità a partire dal tradizionale panettone con spumante.
I Vigili facevano poi affidamento sulle Orsoline dell’Istituto Luigi Capé di Via Indipendenza per destinare questi alle famiglie più bisognose del territorio.
Ora per volontà dell’Assessore alla Sicurezza della Città di Sesto Calende, Enrico Boca, e della Comandante Commissario Capo Monica Mastriani questa ritorna rivista ed estesa.
Ci si ritroverà attorno ai mezzi della Polizia Locale e, nel contesto di un clima gioviale, si potrà conoscere da vicino il personale della Polizia Locale.
Poi, per la felicità dei bambini, ci saranno spettacoli di animazione ed intrattenimento con trucca bimbi ed il ludobus. Per tutti cioccolata calda e vin brulè preparati dallo Sci Club di Sesto Calende. Sempre per i bambini, poi, la Polizia Locale darà in dono, fino ad esaurimento, le Calze della Befana.
Questo evento farà da prologo al grande Falò della Befana. Grazie al Palio Sestese ed alla Canoa del Circolo Sestese (il CSCK) la Vecchia avrà una particolare collocazione: sul fiume di fronte alla riva di Sesto Calende concedendosi anche alla sponda di Castelletto Sopra Ticino. La cabina di regia di questo evento è affidata alla Pro Sesto Calende e potrà contare anche sulla collaborazione dei Volontari del Parco del Ticino.


