
ARONA - 07-01-2023-- Il vicesindaco di Arona e assessore ai lavori Pubblici, on. Alberto Gusmeroli, ha relazionato nei giorni scorsi sui social sulla prima riunione dell'anno per la programmazione dei lavori pubblici in città.
Questi i dettagli.
- lluminazione pubblica : si sta ultimando 400 lampade a Led in tutta la città, centro e periferie e frazioni, alla fine si saranno cambiate a Led 1500 lampade su 2500 circa della città. A giugno partecipazione a un nuovo bando per ultimare il cambio a Led
- ulteriore MegaProgetto della Rocca di Arona: messa in sicurezza Torre del Tamburo, bagni accanto alla Torre Mozza (già autorizzati), valorizzazione antiche mura e valorizzazione sommità
- messa in sicurezza Roccia Rocca
- Marciapiede a sbalzo da salita rampa a Cit
- Sono in corso le gare del museo ex macello e per il nuovo skatepark he sarà pronto per l’inaugurazione a fine maggio 2023.
- si sta studiando la ristrutturazione dei tetti della materna di via Piave e dell’Anna Frank mettendo pannelli fotovoltaici con magari delle piccole comunità energetiche.
- avanzamento progetti piste ciclabili da zona Sacro Cuore/Montenero a Lagoni e lungolago per bandi contributi regionali.
- Programma asfaltature e ulteriori lavori di manutenzioni generali della città.


