ARONA - 13-09-2023 -- A due anni dalle elezioni amministrative di Arona, c'è già un candidato sindaco. L'onorevole Alberto Gusmeroli, ha infatti comunicato di aver sciolto la riserva e accettato la candidatura proposta dalla Lega e dalla Lista civica "Noi per Arona per le elezioni comunali del 2025.
"Per l’amore che nutro per la città e per i cittadini, sono felice di accettare la candidatura e assicuro che mi impegnerò sia per ultimare il programma elettorale per cui siamo stati eletti nel 2020, sia per sostenere l’attuale Sindaco della Lega Federico Monti - ha scritto sui social l'onorevole Gusmeroli - Come Vicesindaco e Assessore al Bilancio e lavori pubblici, anche in questi anni mi sono impegnato senza riserve per proseguire nel miglioramento della Città e di quanto realizzato dal 2010.
Arona è la mia città, una città che amo e che ho servito come meglio ho potuto (...)".
Ha proseguito: "Da subito proseguirò nell’impegno in Comune, nell’ascolto per la redazione del programma elettorale e nella formazione della squadra che vedrà conferme e nuovi innesti. Arona è cresciuta e deve continuare a farlo con un’attenzione massima alle situazioni di fragilità e senza dimenticare nessuno. Arona una città in cui il volontariato è una ricchezza straordinaria e con un senso di solidarietà unico, ricordo il terribile periodo del Covid. Sto seguendo il progetto di un evento di portata mondiale che se riusciremo a portarlo nei nostri territori coinvolgerà l’intero Lago Maggiore e tutti ne trarranno enormi benefici turistici anche Arona. Per questo dovremo riprendere a realizzare grandi eventi come i fuochi d’artificio piromusicali (che non fanno male agli animali), i droni notturni volanti luminosi e l’airshow del lago Maggiore, con le Frecce tricolori, perché Arona come sempre deve essere leader e aggregativa per gli eventi rispetto ad altri centri più forti nella ricettività.
Ma anche un’offerta di eventi musicali variegata, per tutte le età e i gusti.
A breve partiremo con una grande opera di ascolto della gente perché, come sempre, il programma parta dai cittadini e dall’ascolto dei bisogni, con la gente e per la gente.
Ringrazio di cuore tutti per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, che farò il possibile e l’impossibile per continuare a meritare, coinvolgendo nella crescita della città tutti i cittadini al di là del credo politico, per il bene della città, perché quasi tutto è realizzabile se non si smette di crederci e perché come sapete io credo che …volere è potere"


