
BORGO TICINO - 15-11-2023 --In occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" del 25 novembre , l'amministrazione comunale di Borgo Ticino organizza, per il 24 novembre, l'inaugurazione di una panchina rossa.
L'evento. organizzato in collaborazione con Istituto Comprensivo "Andrea Camilleri" di Varallo Pombia e "vviso pubblico"- un'associazione di enti locali e Regioni per l'educazione alla legalità, il contrasto alla organizzazioni criminali e l'impegno diretto delle istituzioni territoriali nell'affermazione di regole civile e democratiche e di percorsi di sviluppo che superino le attuali marginanlità in cui vivono troppi segmenti della società, prevede il coinvolgimento della Scuola Secondaria di Primo Grado "Falcone e Borsellino".
In particolare, saranno coinvolti i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, attraverso un incontro con l'autrice del libro "Donne e Antimafia"- Valeria Scafetta nell'ambito del progetto riguardante l'importanzaa della donna nel contrasto alle mafie.
L'inaugurazione della panchima che sarà collocata presso parcheggio antistante la scuola secondaria di primo grado "Falcone e Borsellino" è prevista per le ore 11.30


