
CASTELLETTO TICINO- 20-11-2023 --Entro la fine dell'anno il Comune di Castelletto Ticino spera di poter proporre una manifestazione di interesse per la ristrutturazione e gestione da parte di privati del palazzetto dello sport di via del Lago, chiuso dal novembre 2019. Come si ricorda, dopo un esposto, la struttura era stata messa sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Novara.
Così il vice sindaco e assessore allo sport Vito Diluca:î "I tecnici hanno stabilito che, per ottenere l'agibilità dell'impianto e consolidare la staticità dellíimmobile secondo gli attuali criteri, occorrono lavori per circa 2,4 milioni di euro. Abbiamo chiesto i fondi con il PNNR, ma senza successo".
L'idea è quindi di proporre, con una manifestazione di interesse, un project financing a dei privati interessati a gestirlo poi in modo pluriennale, concedendo al Comune una serie di giornate per l'utilizzo. I privati dovrebbero sistemarlo a loro spese e poi gestirlo con eventi, accollandosi anche quelle di manutenzione ordinaria e delle utenze. (M.R)
Foto repertorio


