ARONA – 22-01-2024 -- “Arriveranno due vigili in più, almeno lo speriamo. Siamo ridotti all’osso.” E’ quanto Floriana Quatraro, capo dei vigili urbani, ha sottolineato, sabato, in occasione della celebrazione, avvenuta anche in Comune in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale.
“Abbiamo appena emesso il bando per il concorso che prevede l’assunzione di due vigili urbani entro breve tempo. Abbiamo pensato di farlo, perché le graduatorie aperte degli altri Comuni sono ridotte all’osso e chi ha i vigili se li tiene ben stretti. La novità è che quest’anno ci sarà anche una prova di atletica con corsa e flessioni. Tutti gli altri Comuni l’hanno introdotto ed è giusto che chi diventa vigile abbia un minimo di efficienza fisica. Io stessa, come comandante, cerco di farlo.”
Alfonso Terribile, il commissario del Comune, ha dato il suo saluto, dopo la messa tenutasi in Collegiata ed officiata dal parco Don Leonardi:” Vengo dal vostro settore e ho visto che nel corso degli anni che i problemi sono aumentati e che i cittadini, oltre a essere più indisciplinati da un lato, sono dall’altro anche più esigenti e si aspettano sempre di più dalle forze dell’ordine” Alla cerimonia erano presenti i rappresentati della polizia municipale di Domodossola, Verbania, Lesa-Meina-Belgirate, Dormelletto, Varallo Pombia, Gattico-Veruno, oltre ai rappresentanti dell’AIB, della Associazione delle Aquile e della Pro Loco di Arona. (M.R)


