CASTELLETTO TICINO - 23-01-2024 -- Nella giornata di domenica 21 gennaio, militari del Comando Stazione Carabinieri di Castelletto Ticino, a conclusione di accertamenti effettuati in seguito a un furto aggravato in concorso e danneggiamento, avvenuti nella notte in un noto ristorante della cittadina, hanno arrestato un uomo di nazionalità russa B.M., 28enne, in Italia senza fissa dimora.
La pattuglia, impegnata in servizio di prevenzione e controllo del territorio, finalizzata al contrasto dei reati predatori, notava verso l' 1.50, l’uomo in atteggiamento sospetto percorrere a piedi la strada statale del Sempione, fermandolo. I militari dopo aver sottoposto a perquisizione personale il sospettato, rinvenivano una cospicua refurtiva, composta da 6 palmari e denaro contante per circa 350 €, asportati nel corso della notte presso un noto ristorante del centro cittadino.
Ulteriori accertamenti, supportati anche dall’analisi degli impianti di videosorveglianza, consentivano di risalire al presunto autore del fatto e confermare la presenza di un complice in corso di identificazione.
L’arrestato, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Arona, è stato trasferito presso il Tribunale di Novara per la celebrazione del rito direttissimo durante il quale l'autorità giudiziaria ne ha convalidato l’arresto.


