ARONA - 17-09-2024 -- A partire dalle ore 7 di mercoledì 18 settembre piazzale Aldo Moro, l'area compresa tra via Al Lido e parte fronte lago, sarà parzialmente inaccessibile alle auto per permettere la posa del palco dedicato agli eventi musicali del fine settimana e a tutte le associazioni che si esibiranno.
Da giovedì 19 settembre fino al termine della manifestazione divieto di transito e di sosta da Lungo Lago Caduti di Nassirya, largo Alpini, viale Croce Rossa e largo Vidale per l'intero tratto.
Per fare fronte all'emergenza parcheggi che si crea con l'occupazione del piazzale Moro, l'Amministrazione comunale di Arona comunica che saranno gratuiti, oltre all'ex Metropark, anche i parcheggi di largo Vidale, quelli di via Monte Grappa, di corso Repubblica (dalla stazione alla rotonda, controviale compreso). La gratuità della sosta durerà fino a domenica 22 settembre. L'area destinata ai disabili sarà collocata nello spazio della ex dogana, dietro la stazione ferroviaria.
"Arona Insieme On Stage" pensa anche alla sostenibilità e ad ottimizzare il consumo di plastica e l'abbandono del monouso. Lo fa fornendo per l'evento 4.200 bicchieri riutilizzabili gratuiti con un apposito erogatore d'acqua. Realizzati in plastica resistente e distribuiti da venerdì 20 settembre nell'area gonfiabili, l'iniziativa è volta a favorire ulteriormente l'uso di prodotti lavabili e riutilizzabili, evitandone così l'abbandono in città. Un'occasione in più che l'amministrazione comunale mette in atto per informare i cittadini sui benefici ambientali del riutilizzo e sui danni della plastica monouso.


