ARONA - 12-06-2025 -- Una nuova associazione di promozione sociale ad Arona: “L’Albero dello sport”, dona lo sport regala un sorriso.
La presentazione , come comunicato dal vicesindaco Marina Grassani, è avvenuta nei giorni scorsi.
"Si tratta di una “piattaforma“ di raccolta e distribuzione del materiale sportivo, abbigliamento e accessori, usato - ha sottolineato Grassani sui social - Un luogo in cui donare e ricevere, in modo da favorire il riciclo di cose spesso poco utilizzate data la veloce crescita di bambini e bambine, e dall’altra un contributo al contenimento della spesa, atto a favorire l’accesso allo sport anche a famiglie con reddito modesto, anche nell’ottica un’economia più sostenibile.
Certamente un’iniziativa utile per favorire un maggior ingresso di giovani allo sport, riconoscendo all’ambito sportivo il valore di aggregazione, socializzazione, educazione alle regole, valori fondanti per la crescita di adulti preparati alla vita.
Ad oggi 20 attività e associazioni sportive hanno sponsorizzato questa bella iniziativa, sostenendo l’associazione, altri ci auguriamo ne facciano parte; chiunque si associerà avrà l’opportunità di godere di una scontistica in tutte le attività commerciali che hanno contribuito al progetto e ciò favorirà anche un aumento degli acquisti presso i punti vendita del territorio.
Anche nel mondo dello sport si vive in questo momento un tempo di crisi e iniziative come queste non possono che favorire il superamento e le attuali difficoltà e prosegue dell’incremento dei siti sportivi.
Non possiamo che ringraziare Armida Zampese, anima dell’associazione e di tutti quelli che con lei collaborano, augurando un buon inizio e un felice percorso".


