CASTELLETTO TICINO - 24-06-2025 --Nei giorni scorsi alla Sala Polivalente “A. Calletti” della Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino, si è svolto un incontro dedicato alle malattie degenerative come Alzheimer, Parkinson, demenza senile, SLA e morbo di Huntington.
Così il sindaco Massimo Stilo: "Ringrazio di cuore i relatori Prof. Carlo Pasetti e Dott.ssa Romina Matella per la competenza, la chiarezza e la sensibilità con cui hanno trattato temi così delicati e importanti. Un sentito grazie anche alla Prof.ssa Milly Carli, che ha saputo moderare con professionalità e attenzione.
Un grazie speciale poi va alla Lega Diritti del Malato, all’Associazione Italiana Parkinsoniani e a tutti i cittadini che hanno partecipato numerosi, a dimostrazione di quanto ci sia bisogno di momenti di confronto e informazione su queste malattie che toccano tante famiglie, spesso in silenzio.
Personalmente credo che il nostro compito non sia solo quello di amministrare spazi e servizi ma anche quello di creare occasioni per capire, condividere e non sentirsi soli di fronte alle difficoltà della vita".


