ARONA - 02-07-2025 --Sono numerosi gli appuntamenti in programma ad Arona in questa settimana: musica, ballo e cultura: ce n’è per tutti i gusti.
- MERCOLEDÌ 2 LUGLIO
Serata danzante con Quick and Slow Dance – Scuola di Ballo al Lido
- GIOVEDÌ 3 LUGLIO
- Musica al Lago in Piazza del Popolo con Marta e Carlo
- Al Lido, torna “Gatti che passione “con Paola Zarini, recupero dell’incontro annullato la scorsa settimana.
- VENERDÌ 4 LUGLIO
- Alle ore 18 a Villa Usellini in via Pertossi l'Accademia dei Laghi presenta DUO VERBANO in "OVERTURE D'ESTATE" con Marino Mora al pianoforte e il tenore Fabio Pollegioni. Ospiti della serata Daniela Pirani e Davide Vella.
- Podcast ai giardini alle ore 20.45 con ospite d’eccezione Patrick Panucci, ex calciatore, intervistato da Andrea Drew Arrigoni.
- Grande festa sul lungolago Nassiryia per il 50°Compleannodi BluRadioArona–musica, dj set e tanto intrattenimento fino a sera. A partire dalle ore 22, la piazza si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere il pubblico con Musica live , gli speaker e i deejay storici dell’emittente, gadget esclusivi e tante sorprese per festeggiare insieme questo importante
traguardo.
- SABATO 5 LUGLIO:
- ballo caraibico a Dagnente. Disponibile il trenino gratuito andata/ritornodaArona!
- Presso l’ ArcheoMuseo Khaled al-Asaad di Arona giornata speciale alla scoperta della vita e dell'opera dello scultore Giancarlo Sangregorio, la forza materica e il linguaggio senza tempo di uno dei protagonisti del Novecento!
Al pomeriggio laboratorio dedicato ai bambini ed alla sera conferenza dedicata alla vita e alle opere dell’artista, un meraviglioso viaggio nell’arte attraverso le sue opere. Seguirà infine una visita-focus su alcune opere in terracotta dello scultore esposte in museo in dialogo con le collezioni
archeologiche.
- DOMENICA & LUGLIO
- ore 17.30 Piazza San Graziano, W la Banda, Festival Musicale con l'associazione SAN GIORGIO MUSIC BAND. Il Corpo musicale Mottarone in marcia tra i secoli: dalla musica classica al rock.
- dalle 9 alle 18: I ricordi della soffitta, mercatino dell'usato e dell'antiquariato, Lungolago Nassiriya.


