
ARONA - 09-07-2025 --Nuove telecamere sul Sempione ad Arona. Il sindaco, on.Alberto Gusmeroli, ha fatto chiarezza con un post pubblicato sui social, dopo che alcune persone hanno chiesto se fosse in fase di installazione un nuovo autovelox.
"Per chi mi chiede: sul Sempione non stiamo installando nuovamente l’autovelox, avevo inserito di toglierlo nel programma elettorale e così ho fatto.
Credo invece molto al controllo del territorio con telecamere, in un anno ne abbiamo installate tantissime: corso liberazione, via Trieste, piazza Nazario Sauro, via Paleocapa, via monte grappa, corso Europa, alcuni parcheggi, piazza del popolo integralmente e piazza San Graziano e alcune altre sono in corso di installazione. Stiamo, quindi, installando sul Sempione telecamere di videosorveglianza come abbiamo messo in tutti gli altri ingressi della città.Inoltre, Abbiamo in corso l’acquisto di alcune telecamere “mobili” che daremo in comodato gratuito al Corpo dei Carabinieri per le loro indagini. C’è un gran lavoro di collaborazione con l’arma dei carabinieri, abbiamo la Compagnia e la Stazione dei carabinieri composta da Comandanti e loro sottoposti/colleghi di assoluta professionalità e capacità e lavorare insieme e’ utilissimo per presidiare al meglio il territorio".


