
ARONA -10-07-2025 -- Successo per le corse serali estive istituite dal mese di giugno fra Arona, Angera e Ranco
"Siamo molto soddisfatti degli esiti di questo primo mese di sperimentazione che ha visto in media circa 400 passeggeri per weekend fruire delle corse serali tra Arona, Angera e Ranco. - commenta Pietro Marrapodi Gestore Governativo dell'Ente di Navigazione Laghi - Abbiamo attivato questi nuovi collegamenti serali a seguito delle interlocuzioni con gli amministratori e le Istituzioni locali con l'obiettivo di dare impulso allíattrattività del territorio offrendo un servizio di trasporto utile per organizzare anche solo una cena in altra località rivierasca, lasciando l'auto a casa e senza problemi di parcheggio. Auspichiamo che venga mantenuto ed ulteriormente incrementato questo trend in modo da poter avere i numeri per riproporlo la prossima estate ed ampliarne progressivamente il periodo."
Sono 1600 le persone che in giugno hanno utilizzato le corse serali tra Angera e Arona: si proseguirà fino al 14 settembre.
Così il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli: "E' un dato che è destinato ad aumentare in luglio e agosto con la maggiore informazione. Ringrazio la Navigazione per líofferta proposta". (M.R)


