DORMELLETTO – 20-07-2025 --E’ di Citi, ex Pro Vercelli, il primo gol stagionale del Novara nella gara giocata a Dormelletto davanti ad un centinaio di persone in piedi sotto il sole a causa della inagibilità della tribuna presidiata dai vigili. Inizia con una goleada (10-0) contro la Rappresentativa del VCO, tutti giovani dilettanti, la stagione degli azzurri. Primo tempo chiusosi sul 3-0 con i gol di Citi, De Graca e Gerardini. In evidenza i giovani nuovi Lartey e Ledonne. Il lavoro del Novara proseguirà a Dormelletto. Gli azzurri hanno fatto lasciato a riposo giocatori tra i più quotati: ”: i difensori Ghiringhelli (sulla via del recupero dopo l’infortunio) e Bertoncini, il centrocampista Calcagni (interessa al Perugia), le punte Morosini e Ganz (altro giocatore in uscita), oltre all’ultimo arrivato, il panzer Alberti, a riposo precauzionale. (M.R)
NOVARA-RAPPRESENTATIVA VCO 10-0
NOVARA (primo tempo; 4-3-1-2): Boseggia; Deseri, Citi, Khailoti, Lartey (29’ Camolese); Maressa, Di Munno, Basso; Ledonne; Gerardini, Da Graca.
NOVARA (secondo tempo; 4-3-1-2): Negri (20’ Cerantola); De Mori, Cannavaro, Lorenzini, Agyemang (17’ Dell’Erba); Collodel, Ranieri (27’ Federico), Jelenic (25’ Leo Virisario); Donadio; Asencio (30’ Sibilio), Attanasio.
MARCATORI: pt 9’ Citi, 10’ Da Graca, 30’ Gerardini; st 2’, 25’ e 27’ Asencio, 10’ Donadio, 16’ e 22’ Attanasio (1 rig.), 39’ Leo Virisario.


