MIASINO- 02-06-2018- E’ ufficialmente iniziata oggi, sabato 2 giugno, la sesta edizione di “Menta e Rosmarino”, l’evento multidisciplinare gratuito dedicato al mondo del green organizzato dall’Associazione Culturale Asilo Bianco di Ameno.
La storica ed affascinante Villa Nigra e il suo incantevole giardino,oggi sono stati letteralmente presi d’assalto! Un successo importante che soddisfa gli organizzatori e li ripaga dell’impegno profuso nell’organizzazione di questa manifestazione dedicata al verde.
Nel primo pomeriggio di oggi nubi scure poco simpatiche e qualche goccia di pioggia hanno fatto venire per un attimo i brividi… è però durato solo un istante, forse neanche il tempo di preoccuparsi seriamente, perché poi il cielo si è rasserenato ed è tornato a splendere il sole, un sole caldo, luminoso e avvolgente che ha “baciato” per l’intero pomeriggio la manifestazione.
Tante, tantissime le proposte: mostre mercato, opere e performance di progettisti-paesaggisti, designer e artisti, laboratori per grandi e piccini, proiezioni no-stop di film dedicati al mondo rurale, passeggiate nel verde, mostre, presentazione di libri, conferenze, concerti...
Manca qualcosa? Assolutamente no! Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Attesissimo è arrivato anche il primo “Barbaraduno – Mettete dei fiori nei vostri barboni”, una chicca dell’edizione 2018 che ha entusiasmato tutti: i barbuti che si sono fatti decorare la barba e anche i visitatori che hanno potuto apprezzare cotanta bellezza “vestita a festa”… rigorosamente in stile green.
La giornata continua senza sosta con il fitto programma, e in serata il concerto del Coro da Camera – insieme femminile del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara diretto da Giulio Monaco, ha concluso una bella giornata d'apertura.
Domani si riprende: puntale alle 9.30 ci sarà l’apertura della mostra mercato e poi un’altra intera giornata di eventi interessantissimi.
Chi ancora non conoscesse il programma può visitare il sito internet dell’Associazione Culturale Asilo Bianco www.asilobianco.it
r.a.