ARONA -30-10-2018 - Queste le raccomandazioni ai cittadini aronesi per i prossimi giorni, in vista della possibile esondazione del lago. Saranno diffusi volantini con queste istruzioni. In caso di forti precipitazioni si raccomanda i non sostare sui ponti e in caso di allagamenti
ripararsi ai piani più alti degli edifici. Per le persone non più giovani e/o con ridotte capacità motorie si raccomanda se possibile di evitare di uscire.
- Per i residenti Quartiere compreso tra Viale Baracca e Lago (Santa Monica, Riviera, ecc) e Viale Baracca e Parcheggio Ferrovia (Metropark): Rimuovere materiali depositati ai piani interrati, cantinati, autorimesse o comunque nei locali potenzialmente esondabili; non parcheggiare l’auto nei suddetti locali ed utilizzare il parcheggio di Metropark; dotarsi di adeguato equipaggiamento per potere accedere (stivali, ecc) alle proprie
abitazioni/attività in caso di possibile esondazione del lago.
- Per i residenti Quartiere compreso tra Viale Baracca e Parcheggio Ferrovia (Metropark): imuovere materiali depositati ai piani interrati, cantinati, autorimesse o comunque nei locali potenzialmente esondabili e non parcheggiare l’auto nei suddetti locali ed utilizzare il parcheggio di Metropark.
- Per i residenti e/o gestori attività commerciali, direzionali (negozi, bar, ristoranti, uffici)Corso Repubblica, Corso Marconi, Corso Cavour, Piazza San Graziano, Piazza del Popolo, Piazza Gorizia: imuovere materiali depositati ai piani interrati, cantinati, autorimesse o comunque nei locali potenzialmente esondabili; non parcheggiare l’auto nei suddetti locali ed utilizzare il parcheggio di Metropark; attivarsi per eventuale rimozione dehors e plateatici attrezzati onde evitare danni alle strutture; dotarsi di adeguato equipaggiamento per potere accedere (stivali, ecc) alle proprie abitazioni/attività in caso di possibile esondazione del lago.