ARONA – 01-03-2019 - Si rinnova anche per l'anno scolastico 2018 – 2019 il bando di concorso di composizione musicale "La gioia di donare"che l'istituto "Fermi" di Arona organizza in collaborazione e con la preziosa sponsorizzazione dell'Avis Arona. Il concorso si articola in una sezione musicale e in una sezione poetica sempre sul medesimo tema.
“Negli anni la competizione è cresciuta sia dal punto di vista delle adesioni che della qualità dei brani partecipanti, che offrono sempre uno spaccato alquanto interessante sia della creatività che della capacità di riflessione dei giovani e giovanissimi partecipanti” fanno sapere gli organizzatori.
Vista l’entusiastica partecipazione registrata negli scorsi anni, Avis Arona ha deciso di inserire la premiazione del concorso in una serata di spettacolo dedicata all'ascolto dei brani e delle composizioni finaliste con anche altri momenti di musica e teatro che avranno come protagonisti sempre i giovani del territorio. La cerimonia si terrà il 9 maggio alle 20,30 nella sala polivalente "San Carlo" in via Don Minzoni 17 ad Arona.
Possono partecipare allievi delle scuole della provincia di Novara di ogni grado e ragazzi frequentanti scuole o accademie musicali. Il termine utile per entrambe le sezioni è quello del 15 marzo. Il materiale dovrà essere recapitato all’I.I.S. "Fermi", all'indirizzo di via Monte Nero 15/A, 28041 Arona, all'attenzione della professoressa Chiara Fabrizi, referente del progetto. Per il bando completo consultare il sito del comune di Arona www.comune.arona.no.it


