
ARONA -23-12-2019 - Bilancio di fine anno per l'Auser Volontariato Arona Onlus. Così il presidente Giuseppe Andreoni: "Siamo 36 volontari, compresi un po' in tutta l'area dell'Aronese tra Divignano, Dormelletto, Paruzzaro, Oleggio Castello, Lesa ed Arona, e non solo. Sono stati 300mila i chilometri effettuati e 5 mila i servizi. Oltre una ventina sono le persone che abbiamo aiutato per le dialisi e naturalmente non dobbiamo dimenticarci dei pazienti oncologici. Con i ragazzi disabili poi c'è un rapporto veramente speciale: li portiamo ad esempio nei vari licei della zona, come in quello di Arona, Gozzano e Romagnano Sesia. Altri ragazzi invece con problemi di autismo vengono accompagnati all'Angsa a Novara".
Stretta anche la collaborazione con i giovani: "Abbiamo pensato il progetto “Pony per la solidarietà” che vede impegnati i ragazzi del Liceo “Enrico Fermi” di Arona durante la settimana, che si recano nelle case di riposo per fare compagnia alle persone sole"
L'Auser di Arona cerca sempre volontari su tutto il territorio. Da gennaio 2020 partirà la nuova campagna di tesseramento Auser. E' possibile inoltre donare all'associazione anche il 5X1000. Per ulteriori informazioni sull'Auser di Arona Onlus contattare il numero 0322/095146 in orari d'ufficio (9-12; 14-17) oppure visitare il sito internet www.auserarona.org.
Andrea Paleari


