
NOVARA – 25-03-2020 – L’amore per il teatro
rivive attraverso le fotografie al Coccia di Novara. In questo periodo di sospensione, per molti, dalle attività quotidiane e di giornate da trascorrere in casa, lo storico teatro di Novara propone una iniziativa che può essere uno spunto per impegnare parte del proprio tempo tra i ricordi e i racconti, dal titolo “Quella volta al Coccia…”
Quello che viene suggerito è di sfogliare i vecchi album di famiglia, analogici o digitali, e cercare foto del secolo scorso (dal 1900 al 1999) che raccontino il legame tra i proprio cari e/o il proprio con il Teatro Coccia: partecipazione a spettacoli, apparizioni in palcoscenico, dietro le quinte, fotografie con artisti, festeggiamenti ed inviarle via WhatsApp a 0321233201 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
“Ho notato come in queste settimane tutti gli episodi che ci hanno in qualche modo fatti sentire vicini, insieme anche se distanti, sono legati all’arte e in particolare alla musica – commenta il direttore Corinne Baroni nel raccontare l’iniziativa – tutti i momenti di condivisione hanno avuto come protagoniste arie musicali, che siano liriche o leggere, poco importa, l’arte e la bellezza sono gli elementi che ci uniscono e ci uniranno sempre. Per questo ho pensato che il Teatro deve ancor più in questo momento far sentire la sua presenza”. Le foto inviate saranno pubblicate sui canali social del Coccia.


