
MEINA - 06-04-2020 -- Iniziativa benefica
per sostenere il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Onlus per l'emergenza covid.19: è quella promossa dal blog Vivy Lago Maggiore, in collaborazione con Meina Innovation Hub.
Sul blog saranno pubblicate 70 fotografie, omaggiate da fotografi professionisti e amatoriali, raffiguranti il Lago Maggiore e il territorio del Vergante. Una foto a scelta sarà inviata in formato digitale a chi donerà una cifra simbolica all’iniziativa, donazione che sarà destinata all’acquisto di materiale di sanificazione e dispositivi di protezione individuale per i volontari dell’Ambulanza del Vergante che prestano soccorso e aiuto alla comunità del territorio.
“Attraverso la community vogliamo sostenere chi ogni giorno è in prima linea a fronteggiare questa maxi-emergenza sanitaria. – dichiara Viviana Guenzi, promotrice dell’iniziativa e fondatrice di Vivy Lago Maggiore blog – L’Ambulanza del Vergante è un’importante istituzione del territorio in cui operano volontari della zona, che noi tutti conosciamo. Amici, familiari, conoscenti, persone che si adoperano giorno e notte per aiutare tutti noi. Per questo, in collaborazione con Meina Innovation Hub e grazie al generoso contributo di molti fotografi, vogliamo contribuire a supportare questa preziosa realtà locale.”
L’Ambulanza del Vergante opera sul territorio del Vergante dal 1989 con l’ausilio di 140 volontari e 4 dipendenti è da sempre accanto alla popolazione. In questo momento oltre al servizio 118, trasporti e prelievi, fornisce servizio a domicilio alle persone over 65 ed alle famiglie e persone con fragilità e/o difficoltà
Le immagini saranno visibili sul sito www.lagomaggiore.blog. Per ogni immagine è richiesta un’offerta minima di € 10,00 che ovviamente potrà essere aumentata in base alla disponibilità di ognuno.
La raccolta fondi avverrà direttamente, senza intermediari, attraverso bonifico bancario a favore del conto intestato alla Onlus Ambulanza del Vergante al seguente Iban: IT63D0306945534100000000142 indicando come causale lagomaggioreconte. Si ricorda che la donazione è detraibile ai fini fiscali.
Dopo la donazione il benefattore dovrà inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la ricevuta di versamento ed indicando la foto prescelta e riceverà la foto in formato digitale in alta risoluzione.
“Quando Viviana mi ha contattato per presentarmi il progetto sono stato davvero entusiasta – dichiara Daniele Giaime, Presidente dell’Ambulanza del Vergante – Purtroppo, in questo periodo di emergenza ci troviamo a dover fronteggiare tantissime spese anche non previste e non prevedibili, come l’acquisto di mascherine o di strumenti di sanificazione. Tutte le nostre iniziative volte alla raccolta fondi con cui ci sostentiamo per la gran parte sono state annullate, per cui un aiuto concreto è per noi vitale. Spero vivamente che questo progetto trovi la partecipazione di tutti noi che viviamo in questo territorio.”


