NOVARA - 06-05-2020 -- La Polizia di Stato
ha individuato e denunciato all’Autorità giudiziaria un minorenne, per il reato di furto in abitazione commesso lo scorso febbraio nella centro cittadino. 
Ad incastrarlo, tramite l’attività della Polizia Scientifica e dell’U.P.G.S.P. della Questura di Novara, alcune impronte del palmo della mano e dell’indice della mano sinistra lasciate sul davanzale della finestra che dal pianerottolo del condominio comunica con il balcone dell’abitazione “visitata”, da cui il ragaazzo era entrato, rovistando e mettendo a soqquadro i vari locali.
Da lì l’indagine per verificare se quell’impronta potesse ricondurre a quella di soggetti pregiudicati o con precedenti di polizia.
Dall'appartamento erano stati asportati diversi preziosi e oggetti di valore.  Il giovane, non nuovo a tali episodi, ha collezionato già diverse denunce per furti aggravati e altri reati contro il patrimonio perpetrati in varie città del nord Italia tra cui Venezia, Rovigo e Padova. In corso ulteriori indagini, per poter addebitare allo stesso altri fatti di reato.



