
DIVIGNANO - 13-05-2020 - E' rientrato oggi
nel primo pomeriggio, Gianluca Bacchetta, sindaco di Divignano, meglio conosciuto anche dal grande pubblico come Gilu. Dopo la "missione Roma", iniziata il 1° di maggio a piedi, poi proseguita grazie a generose donazioni fatte da sostenitori lungo il percorso in bicicletta, la sua 2a fase, o seconda missione, che dir si voglia, è quella di andare da Alberto Cirio a Torino per continuare a perorare la sua causa, che è quella di tantissimi italiani, piccoli imprenditori penalizzati dalla chiusura e dai provvedimenti governativi per la riapertura. Bacchetta sta diventando un portavoce di questa categoria a tutti gli effetti !
L'incontro con Giuseppe Conte è stato domenica pomeriggio, in questa occasione è riuscito, ed è già stato documentato sui social, a far donare dal primo ministro 600 euro alla Croce Rossa di Oleggio.
Domani, l'appuntamento in Regione con il governatore Alberto Cirio. "Con Cirio parleremo di problemi del Piemonte e della mia zona - dice Bacchetta - Stessa cosa che ho fatto con Conte. Mi sono fatto mandare delle lettere che raccontino la storia delle persone del Piemonte e della provincia di Novara. C'è una lettera di una dipendente di un negozio di abbigliamento che non ha ricevuto la cassa integrazione, ho la lettera di una parrucchiera che aspetta la riapertura ed è in difficoltà con il suo negozio, quella di una mamma preoccupata perchè visto che non è possibile andare a scuola le videoconferenze non avendo il paese linea internet linea Adsl, e altre... Voglio che siano cose reali, con nomi e cognomi le storie che poss". E aggiunge: "Non vado in bicicletta, ci tengo a dirlo, vado in macchina, non ci tengo a fare un'altra avventura come quella lì"
Marianna Morandi


