ARONA – 16-07-2020 – L'Associazione culturale
“Sonata Organi” è lieta di annunciare che nonostante le difficoltà del momento post-Covid che ha visto anche la cancellazione del Festival Organistico Internazionale di Arona, grazie al forte interesse da parte di amministrazioni comunali, parrocchie ed enti locali si svolgeranno tre concerti organistici gratuiti a Colazza domenica 2 agosto, a Nebbiuno, domenica 9 agosto, e ad Invorio Superiore sabato 5 settembre.
A causa della ridotta capacità delle chiese di circa 50 unità, in occasione dei concerti nelle parrocchiali di Colazza e Nebbiuno, si svolgerà un doppio turno con medesimo programma, per permettere al pubblico che solitamente accorre numeroso di poter ascoltare il concerto in totale sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti anticovid. Al fine di evitare l’assembramento, mezzora prima del primo concerto all’ingresso saranno distribuiti dei tagliandi numerati fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per poter accedere e partecipare ai concerti sarà obbligatorio presentarsi con la mascherina che andrà indossata durante tutto il periodo di permanenza all’interno della chiesa; all’ingresso lo staff verificherà come previsto dalla normativa la temperatura e inviterà alla sanificazione delle mani. Non potendo distribuire i programmi cartacei, per chi lo desidera sarà possibile visionarli e scaricarli sul sito internet dell’associazione www.sonataorgani.it.
Sonata Organi, ricorda inoltre che è possibile associarsi o rinnovare la propria tessera associativa seguendo le indicazioni presenti sul sito internet www.sonataorgani.it. Sonata Organi ringrazia: “Le amministrazioni comunali di Colazza e Nebbiuno e la parrocchie di Nebbiuno/Colazza e di Invorio Superiore, che hanno fortemente voluto la presenza della nostra associazione e tutte le persone che prestando il loro aiuto renderanno possibile la realizzazione e lo svolgimento dei concerti”.
Gli appuntamenti concertistici sono i seguenti
Domenica 2 agosto ore 16.00 (primo turno) e ore 17.15 (secondo turno). Colazza, Chiesa parrocchiale. Irene de Ruvo, organo.
Domenica 9 agosto ore 16.00 (primo turno) e ore 17.15 (secondo turno). Nebbiuno, Chiesa parrocchiale. Matteo Venturini, organo.
Sabato 5 settembre ore 21.00 (turno unico). Invorio Superiore, Chiesa parrocchiale. Federica Iannella, organo.
Per ogni informazione sui programmi completi dei concerti e sull’attività di Sonata Organi è possibile consultare il sito internet dell’associazione www.sonataorgani.it o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/sonataorgani/
Photocredits: Emanuele Giovanni Sandon


