
NOVARESE - 10-03-2021 -- Tour novarese del governatore del Piemonte Alberto Cirio, accompagnato dal consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo. Una giornata che ha voluto perseguire due obiettivi: l’ascolto degli amministratori e l’annuncio di finanziamenti concreti stanziati dalla Regione per il territorio. “Il governatore Cirio, ancora una volta, dimostra la convinzione di questa Amministrazione: il Piemonte non finisce a Moncalieri, ma la Regione merita di svilupparsi e crescere, con grande attenzione a tutte le peculiarità delle province”.
Borgomanero, Arona, Oleggio, Novara, Galliate e Vespolate, come punto d’incontro per la Bassa Novarese , sono stati i Comuni che hanno accolto la delegazione regionale.
“A Borgomanero – prosegue Lanzo – la firma del protocollo di intesa che vede la Regione finanziare con un milione di euro i lavori per il completamento del sottopasso e la realizzazione del nuovo ponte stradale sull’Agogna. Un cambiamento viario che la città attende da anni e che risulta più che mai strategico. Ad Arona è stato affrontato il tema della statale del Sempione, chiusa per mesi a causa di una frana, e ora a senso alternato. A Oleggio si è parlato della necessità di realizzare un nuovo poliambulatorio. A Novara il docente dell’Università del Piemonte Orientale Massimo Cavino ha illustrato un progetto di ricerca che chiede di essere finanziato con i fondi del Recovery Plan per poter ottenere sette assegni di ricerca per due anni. Richieste reali che chiedono soluzioni. Alcune sono già arrivate e la Regione, ancora una volta, ha dimostrato di esserci: non a parole ma con i fatti”.
Nella foto: il governatore Cirio ed il consigliere Lanzo a Borgomanero


