
ARONA - 16-03-2021 -- Commemorato ad Arona il 76° Anniversario del Sacrificio Partigiano a Montrigiasco. La comunicazione sui social da parte del sindaco Federico Monti, che ha scritto: "Il 16 Marzo del 1945 A Montrigiasco 9 persone sono cadute in una assurda imboscata, erano ragazzi impegnati nella Resistenza, e sono stati letteralmente “venduti “ per 30.000 lire.
Tutto questo è assolutamente assurdo, così come sono ingiustificabili , guerre , stragi, e tutti i morti causati dalla ferocia, alimentata dalle ideologie di qualsiasi colore. La vita umana va rispettata sempre, così come il valore della Democrazia e della Libertà, e nessuno per nessun motivo può macchiarsi di così tanti assurdi delitti .Oggi abbiamo voluto rendere omaggio a questi caduti con un minuto di silenzio, perché non dovranno essere dimenticati mai.Erano con me , l’assessore Marina Grassani , gli Alpini, Onofrio Caputi per l’ANPI, in nostro Alfonso Cuozzo ed il Consigliere Comunale Nicola Zonca.
Onore a : Bariselli Renato,Barni Martino,Biana Gabriele,Bonicalza Albino,Gioria Gianni,Nanni Pierino,Mozzi Carlo,Sacchi Giuseppe, Sala Aldo, ragazzi morti per una giusta causa e che non hanno potuto vivere la propria vita".
Foto credits. pagina Fb Federico Monti


